Le nostre Certificazioni

qualityservice

ISO 9001

La ISO 9001 è la norma internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità (SGQ). "ISO" sta per International Organization for Standardization, un'organizzazione internazionale che sviluppa e pubblica standard, riconosciuta a livello globale per diverse industrie e settori.
La norma ISO 9001 fornisce linee guida e criteri per stabilire, implementare, mantenere e migliorare un sistema di gestione della qualità all'interno di un'organizzazione.
L'obiettivo principale della ISO 9001 è assicurare che un'organizzazione soddisfi le esigenze dei clienti e altre parti interessate, che i processi aziendali siano efficienti e che vi sia un impegno continuo per il miglioramento. La certificazione ISO 9001 è un riconoscimento ufficiale che un'organizzazione ha implementato un sistema di gestione della qualità conforme agli standard di stabilità dalla norma.

Lieti di essere certificati ISO9001 sin dal 1999

 ico freccia nfScarica il certificato


 
qualityservice

ISO 14001

La ISO 14001 è lo standard internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione ambientale (SGA). Questo standard è sviluppato e mantenuto dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO). L'obiettivo principale della ISO 14001 è certificare le organizzazioni che gestiscono in modo efficiente e responsabile gli impatti ambientali delle proprie attività.
Le organizzazioni che possiedono la certificazione ISO 14001 devono adottare un approccio sistematico alla gestione ambientale. Ciò include l'adozione di politiche e procedure che mirano alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico, alla riduzione delle emissioni, alla gestione dei rifiuti e l'implementazione di processi per monitorare, misurare e migliorare le prestazioni ambientali.

Rispettiamo l’ambiente nel lavoro di tutti i giorni

ico freccia nfScarica il certificato


 

oeko tex logo


Oeko-Tex

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di certificazione internazionale per prodotti tessili a tutti i livelli di lavorazione. È gestito da un'organizzazione chiamata OEKO-TEX®, fondata nel 1992, e mira a garantire che i tessuti e i prodotti tessili siano privi di sostanze nocive per la salute umana.
Le certificazioni STANDARD 100 by OEKO-TEX® sono assegnate ai prodotti che superano con successo rigorosi test di sicurezza. Questi test coprono una vasta gamma di sostanze chimiche, inclusi coloranti azoici, formaldeide, metalli pesanti e altre sostanze dannose. La certificazione si applica a vari articoli tessili, come filati, tessuti, abbigliamento, biancheria da letto ed altri accessori.
Il sistema STANDARD 100 by OEKO-TEX® è progettato per garantire che i prodotti siano conformi a standard più severi rispetto a quelli richiesti dalle leggi nazionali e internazionali. Inoltre, i criteri vengono regolarmente aggiornati per riflettere le nuove conoscenze scientifiche ei requisiti normativi. Se un prodotto tessile porta l'etichetta STANDARD 100 by OEKO-TEX®, i consumatori possono essere sicuri che è stato testato per la presenza di sostanze nocive e che soddisfa gli elevati standard di sicurezza imposti dal sistema di certificazione.

I tessili Nuova Folati sono OEKO-TEX® STANDARD 100


 

hip


Certificazione di Ignifugicità in Classe 1IM del Ministero dell'Interno

Coprimaterasso

ico freccia nfScarica il certificato


 


Certificazione di Ignifugicità in Classe 1IM del Ministero dell'Interno

Copriletto Thermocare

 ico freccia nfScarica il certificato